I chirurghi orali sono medici specializzati con una formazione specifica in questa area e collaborano con altri professionisti medici, come dentisti, ortodontisti, medici del dolore e radiologi, per garantire la migliore cura possibile per i pazienti.
Lo studio dentisico Delli Ficorelli è un centro di eccellenza per le cure dentali e la chirurgia orale a Roma e grazie alla preparazione del personale e ad una dotazione tecnologica moderna e senza paragoni, garantisce a tutti i pazienti i migliori risultati clinici, estetici e funzionali.
Quando è necessario ricorrere alla chirurgia orale?
La chirurgia orale è necessaria per una vasta gamma di problemi dentali e di mascella che non possono essere risolti con trattamenti più conservativi, come la pulizia dei denti, la cura delle carie o la terapia canalare.
Ecco alcuni esempi di situazioni in cui la chirurgia orale può essere necessaria:
Estrazione dei denti del giudizio: se i denti del giudizio non spuntano correttamente o causano problemi di spazio e di allineamento dei denti, possono essere necessarie l'estrazione chirurgica.
Impianti dentali: la chirurgia orale può essere utilizzata per posizionare impianti dentali in mascella e mandibola, per sostituire i denti mancanti o danneggiati.
Chirurgia pre-protesica: in alcuni casi, può essere necessario rimodellare la mascella o la gengiva prima di poter posizionare una protesi dentale.
Chirurgia ortognatica: la chirurgia ortognatica viene utilizzata per correggere problemi di allineamento della mascella o della mandibola che possono causare problemi di masticazione o di parola.
Chirurgia del frenulo: se il frenulo (la piccola piega di tessuto che collega la lingua alla base della bocca) è troppo corto o troppo spesso, può essere necessaria la chirurgia per correggere il problema.
Chirurgia per la rimozione di cisti o tumori: se si sviluppano cisti o tumori nella mascella o nella bocca, può essere necessaria la rimozione chirurgica per prevenire danni ai denti e alle ossa circostanti.
La chirurgia orale e maxillo facciale è una specialità medica che si concentra sulla diagnosi e il trattamento delle patologie, dei difetti e delle lesioni che colpiscono la bocca, la mascella, la mandibola e il viso.
I chirurghi orali e maxillo facciali sono medici specializzati che si occupano di una vasta gamma di interventi chirurgici, tra cui:
- Estrazione di denti, comprese le estrazioni di denti del giudizio
- Riparazione di fratture facciali
- Rimozione di cisti e tumori orali e facciali
- Implantologia dentale e ricostruzione mascellare
- Trattamento di malformazioni cranio-facciali
- Chirurgia ortognatica per correggere le anomalie della mandibola e del viso
- Chirurgia delle ghiandole salivari e della bocca
- Trattamento di disturbi dell'ATM (articolazione temporo-mandibolare).
I chirurghi orali e maxillo facciali collaborando con altri specialisti medici, come ortodontisti, otorinolaringoiatri e neurologi garantiscono la migliore assistenza possibile ai pazienti con patologie complesse del viso e della mascella.
Centro di eccellenza per l'estetica dentale a Roma
Agevolazioni
Convenzioni
Il nostro personale sarà a vostra completa disposizione per aiutarvi ad individuare la convenzione adatta al caso vostro ed assistervi nella procedura di disbrigo delle pratiche.
“La fiducia non si acquista per mezzo della comunicazione. Neppure si ottiene con le sole dichiarazioni. La fiducia bisogna meritarla con gesti e fatti concreti.”